Termini e Condizioni

CONDIZIONI DI VENDITA GENERALI ONLINE

Le presenti Condizioni generali di vendita online si applicano esclusivamente alla vendita a distanza tramite web dei prodotti compiutamente illustrati e descritti sul sito www.gruppoconfalonieri.it (di seguito “Prodotto/i”).

1. TITOLARITÀ DEL SITO ED INFORMAZIONI AL CONSUMATORE

Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005), sezione II Contratti a distanza (artt. 50 – 68) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003).
Il Cliente sarà identificato attraverso i dati dallo stesso inseriti durante il processo d’acquisto. È vietato fornire dati falsi e/o inventati: il Venditore è esonerato da ogni responsabilità al riguardo.
Le offerte di Prodotti presenti sul Sito si rivolgono a clienti maggiorenni. Realizzando un ordine attraverso il Sito, ci garantisce di avere più di 18 anni e di possedere la capacità legale di stipulare contratti vincolanti.

2. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Effettuando un ordine secondo le modalità previste nel Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte.
Le presenti condizioni generali di vendita, unitamente alle condizioni riguardanti le modalità di consegna e di pagamento dei beni, costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra il Cliente e Gruppo Confalonieri s.r.l., che invita a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di vendita.
In caso di variazioni delle Condizioni generali, all’ordine si applicheranno le Condizioni generali pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’ordine stesso da parte del Cliente.

3. ACCETTAZIONE DEGLI ORDINI

Il contratto si intende concluso al momento della ricezione dell’ordine da parte di Gruppo Confalonieri s.r.l.. In tal caso Gruppo Confalonieri s.r.l. darà riscontro della ricezione dell’ordine con l’invio di una mail di conferma d’ordine all’indirizzo e-mail comunicato dal Cliente. Tale conferma riepiloga gli articoli scelti, i relativi prezzi (incluse eventuali spese di trasporto) e l’indirizzo per la consegna. Qualora il Cliente non riceva tale e-mail di conferma, è pregato di contattare immediatamente il Venditore (vedi paragrafo Comunicazioni).
È possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei prodotti offerti, opportunamente segnalate; in tal caso i prodotti non potranno essere ordinati. In caso di non disponibilità sopravvenuta successivamente all’accettazione dell’ordine, Gruppo Confalonieri s.r.l. si impegna a rimborsare il relativo importo.

4. PREZZI DI VENDITA

I prezzi dei Prodotti (di seguito “Prezzo/i”) e delle spese di spedizione (di seguito “Spese di Spedizione”) sono quelli indicati sul Sito ed evidenziati al momento del completamento dell’ordine. Sono espressi in Euro (€) e sono da ritenersi comprensivi di IVA.

5. MODALITÀ DI PAGAMENTO

Vengono accettate le seguenti modalità di pagamento:

– carte di credito e carte pre-pagate: Visa, Mastercard, American Express, Carta Aurea, Discover.

– Paypal: sono accettate le principali carte di credito e prepagate tramite Paypal. Il pagamento avverrà senza alcun onere aggiuntivo. Con l’opzione Paypal il Cliente verrà ridiretto al sito Paypal per il completamento della transazione. Contestualmente alla comunicazione della conferma d’ordine, Paypal provvederà ad autorizzare l’accredito per l’importo relativo all’acquisto effettuato (spese di trasporto comprese, ove presenti). Per maggiori informazioni visita il sito Paypal.

Si precisa che il Venditore non è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, che vengono gestite direttamente dal soggetto terzo che amministra il pagamento. Per questo motivo il Venditore non verrà a conoscenza di tali dati, né li conserverà.
In nessun caso il Venditore può quindi essere ritenuto responsabile per l’uso fraudolento di carte di credito e prepagate da parte di terzi.

6. SPEDIZIONE E CONSEGNA

Le spese di consegna sono a carico del Cliente ed adeguatamente evidenziate nell’ordine.
Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare che:
• l’imballo esterno risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura;
• il numero di colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.

Eventuali danni all’imballo e/o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati dal Cliente apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento di consegna del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori dell’imballo.
Eventuali problemi inerenti all’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti, devono essere segnalati tempestivamente a Gruppo Confalonieri s.r.l. entro 8 (otto) giorni dalla avvenuta consegna (vedi sezione “PRODOTTI NON CONFORMI”).

Ogni spedizione contiene:

• i Prodotti ordinati ed eventuali omaggi;
• il documento di trasporto;
• eventuale documentazione accompagnatoria richiesta nel Paese di spedizione;
• eventuale materiale informativo e marketing.

I Prodotti saranno consegnati dal corriere individuato dal Venditore all’indirizzo indicato dal Cliente in fase d’acquisto. Il Cliente avrà diritto di ricevere i Prodotti presso un indirizzo di consegna a propria scelta.
Il mancato ritiro dei Prodotti dopo reiterati tentativi di consegna e/o comunque entro 30 giorni dal primo tentativo, comporterà l’annullamento dell’Ordine ed il rimborso della somma pagata, al netto di tutte le spese dirette (spedizione e movimentazione dei prodotti), e verrà effettuato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
Per ogni ordine accettato, Gruppo Confalonieri s.r.l. emette fattura per i prodotti acquistati, inviandola tramite mail all’intestatario dell’ordine, entro 15 giorni dalla data d’acquisto.
Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente. Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l’emissione della fattura stessa.

7. DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente avrà il diritto di recedere dal contratto concluso sul Sito, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, restituendo al Venditore tutti o parte dei Prodotti acquistati.
Il diritto di recesso potrà essere esercitato entro il termine di 14 (quattordici) giorni, decorrenti dal giorno della consegna dei Prodotti al Cliente o un incaricato dello stesso.
Nel caso siano stati acquistati più Prodotti con un medesimo Ordine, la volontà di recedere potrà essere comunicata in tempi diversi, sempre entro il termine di 14 (quattordici) giorni.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà seguire la seguente procedura:
• compilare ed inoltrare il modulo di reso disponibile sul sito www.gruppoconfalonieri.it nella tua sezione ordini;
• attendere una e-mail di conferma di inserimento del reso;
• dopo la verifica da parte del Venditore del rispetto di tutte le modalità richieste per l’esercizio del diritto di recesso, il Cliente riceverà una e-mail di autorizzazione al reso, dove verrà indicato l’indirizzo per il reso;
• spedire al Venditore i Prodotti debitamente imballati, mediante corriere scelto dal Cliente.

Si precisa inoltre che:
• il Cliente sarà tenuto a sostenere i costi per la restituzione dei Prodotti resi (incluse eventuali spese doganali, se presenti);
• i Prodotti resi vanno restituiti nella loro interezza, rimanendo esclusa la possibilità di restituire solo alcune parti o componenti degli stessi (anche nel caso di kit);
• i Prodotti resi non devono essere stati utilizzati o danneggiati e non devono riportare segni d’uso;
• i Prodotti resi devono essere restituiti confezionati esattamente come sono stati spediti, completi di ogni accessorio ed etichetta.

Il Venditore rimborserà al Cliente le somme pagate per l’acquisto dei Prodotti resi entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno di invio da parte del Cliente del modulo di reso, a condizione che il Venditore abbia già ricevuto la restituzione dei beni, potendo, sino ad allora, trattenere il rimborso.
Il Venditore utilizzerà per il riaccredito lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto dei Prodotti, a meno che il Cliente non abbia espressamente convenuto di ricevere dal Venditore il rimborso tramite altra metodologia.
Nel caso il diritto di recesso venga esercitato senza il rispetto delle modalità sopra descritte, il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso. In tal caso, il Cliente riceverà entro 10 (dieci) giorni dall’invio del modulo di reso la comunicazione della mancata accettazione del reso e le relative motivazioni. Nel caso fosse la merce restituita a non essere conforme, il prodotto verrà ri-spedito al Cliente.

8. PRODOTTI NON CONFORMI

Nel caso in cui la merce ricevuta risulti fallata, difettosa o non conforme all’ordine d’acquisto, il Cliente potrà scrivere una mail a info@gruppoconfalonieri.it, che contenga:
• Il numero d’ordine di riferimento
• le immagini che evidenzino la natura del danno / difetto
• se si è a richiedere un rimborso
Le fotografie del prodotto sono indispensabili affinché la richiesta di rimborso merce venga presa in carico.
Se il diritto di rimborso è stato correttamente esercitato in tutte le sue parti, il Cliente riceverà un’e-mail di conferma.
Il Cliente non dovrà restituire la merce fallata se non a seguito di esplicita comunicazione del Venditore. Tutti i costi di restituzione di prodotti riconosciuti come difettosi saranno sostenuti dal Venditore.
Il diritto di rimborso merce si esercita entro e non oltre 8 (otto) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti.
L’importo rimborsato sarà applicabile all’ordine totale o parziale. Nel caso di richiesta di rimborso parziale, l’importo rimborsato sarà al netto di tutte le spese di spedizione, laddove siano state sostenute. Il rimborso avverrà entro 15 (quindici) giorni dalla data di ricevimento del modulo di sostituzione.

9. COMUNICAZIONI

Per qualsiasi richiesta di informazione, contattare i seguenti recapiti:
Servizio Clienti Gruppo Confalonieri s.r.l.
info@gruppoconfalonieri.it

10. PRIVACY

La invitiamo ad accedere alla Privacy Policy pubblicata sul Sito per ottenere tutte le informazioni su come trattiamo i Suoi dati personali.

11. LEGGE APPLICABILE, SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE E FORO COMPETENTE

Il contratto di vendita tra il Cliente e il Venditore s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano.

12. MODIFICA E AGGIORNAMENTO

Verrà richiesto al Cliente di accettare esclusivamente le Condizioni Online in vigore al momento dell’acquisto. Le nuove versioni delle Condizioni Online saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle stesse sul Sito ed in relazione ad Ordini presentati successivamente a tale data.

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