Chi siamo

CHI SIAMO

Una Storia iniziata nel 1950
Gruppo Confalonieri nasce nel 1950 a Giussano (MB) e dopo oltre 70 anni di storia è una delle aziende leader nella progettazione e produzione di accessori decorativi e tecnici per il mobile e per l’arredamento.
La famiglia Confalonieri è saldamente alla testa di Gruppo Confalonieri e attivamente impegnata nella gestione del business.
1950

Nel 1950 Umberto Confalonieri, con impegno e ingegnositĂ , crea a Giussano la sua azienda per la lavorazione dei metalli. Da allora l’azienda è cresciuta e si è sviluppata grazie al lavoro e all’impegno delle generazioni che si sono susseguite alla sua guida. Oggi, giunti alla terza generazione, compete nel mondo perseguendo l’eccellenza produttiva, l’innovazione estetico-funzionale, la qualitĂ  del design.

1960
Dall’iniziale produzione di accessori per mobili conto terzi, nei primi anni ’60 l’azienda si sposta su un territorio estremamente innovativo: avvalendosi del contributo di designer e introducendo la tecnologia della pressofusione della zama, diventa il primo produttore di accessori per mobili di design con un proprio catalogo di prodotti a marchio Confalonieri.
1970
Design, qualitĂ  e servizio diventano i tre pilastri della filosofia Confalonieri A partire dagli anni ’70 l’azienda amplia la sua offerta diversificando le tipologie produttive con la ferramenta tecnica, gli accessori per l’arredamento quali portabiti e reggimensola e le maniglie per mobili.
1980
Gli anni ’80 vedono l’azienda consolidare la propria leadership attraverso l’ampliamento della gamma e la progressiva espansione nei mercati internazionali.
In questo decennio nasce un programma modulare col quale realizzare maniglioni, corrimani e ausili per il bagno; Programma Coba diventa ben presto lo standard di riferimento del mercato.
1990
Elemento di forza dell’Azienda è la costante presenza della famiglia Confalonieri, garanzia di soliditĂ  e continuitĂ  imprenditoriale. Negli anni ’90 la gestione dell’impresa è affidata alla terza generazione
2000
Lo sviluppo della gamma prodotto, compiuto attraverso un’attenta lettura dei nuovi stili di vita, delle nuove tendenze contemporanee e delle specificitĂ  dei mercati internazionali e l’articolazione dell’offerta sono gli aspetti che caratterizzano maggiormente l’impegno Confalonieri nel corso degli anni 2000. L’acquisizione della totalitĂ  di Con&Con spa e di Lorenzo Invernizzi srl sanciscono la nascita di Gruppo Confalonieri srl
OGGI
Forte della propria storia ma con l’entusiasmo delle origini, oggi Gruppo Confalonieri è punto di riferimento nel settore dell’accessorio per l’arredamento e partner delle più importanti aziende di distribuzione, di produzione di arredamento e contract, in Italia e nel mondo.
23 VENTITRE
Tipologie di prodotto
16.500 articoli
35.000 mc di magazzino
60.000 righe d’ordine gestite all’anno
20.300.000 articoli movimentati all’anno
30 prodotti nuovi ogni anno
13 brevetti industriali
585 modelli brevettati
127 prodotti Custom made
Come Creiamo Valore
• Ricerca e innovazione,
• Rigore produttivo del design “made in Italy”,
• Affidabilità,
• Centralità del cliente,
• Strumenti e servizi per comprendere i mercati e le tendenze.
• Progettazione e realizzazione prodotti Custom made

Un approccio affidabile ed efficace per una win-win relationship
Canali Distributivi

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniamvelit, sed quia non numquam eius modi tempora incidunt ut labore et dolore magnam aliquam quaerat voluptatem.
Ambasciatore del Made in Italy

Il Gruppo Confalonieri opera oggi in 45 paesi diversi fra loro per lingua, storia, tradizioni e sviluppo economico ma accumunati dall’apprezzamento per lo stile di vita italiano e il design espresso dai nostri prodotti.
Contesti e Applicazioni
Residenziale
Cucina, Zona giorno, Zona notte, Cameretta, Bagno
Non residenziale
Hotel, Uffici, Negozi
Grandi spazi collettivi
Ospedali, Case di cura, Scuole, Palestre, Piscine, SPA, Musei, Aeroporti, Navale
This site is registered on wpml.org as a development site.